• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Ricerca

I Materiali - BioEdilizia


Ormai diffusa e ricercata in tutto il mondo è l’architettura ecologica o bio-edilizia. Ma di cosa si tratta? L’architettura ecologica o anche sostenibile è una definizione che indica le attività di progettazione e costruzione di edifici dalle caratteristiche compatibili o con il minimo impatto ambientale. 
Bama Costruzioni srl è in grado di seguire il cliente che intende costruire la propria abitazione seguendo i canoni della Bioedilizia. Grazie ai materiali utilizzati, e alle tecniche maturate in anni di esperienza, i tecnici di BAMA costruzioni possono aiutarti a rendere la tua casa, il ufficio, tuo negozio o qualunque ambiente tu decida di abitare, un luogo salutare e a basse emissioni atmosferiche, un luogo in cui i campi elettromagnetici sono sensibilmente ridotti, e in cui i benefici per l’uomo vanno oltre il tempo trascorso nella propria casa.  
La scelta di abitare una eco-casa non è più un lusso che pochi si possono permettere. Una casa fatta con materiali naturali, come la pietra, il legno e le fibre vegetali, che non arrecano danno a chi abita, non  pericolosi per chi produce, per installatori e posatori in opera e chi è responsabile della fase finale dello smaltimento, è una casa ecologica. Si tratta di un ritorno alle origini, per molti versi: a quando le costruzioni utilizzavano materiali disponibili in natura, non di derivazione sintetica, come i trulli e i dammusi. BAMA Costruzioni srl ha raccolto questa sfida e si propone quale operatore qualificato per garantire alla clientela tutti i benefici della Bioedilizia.
Attraverso l’utilizzo di partner commerciali come HD System, Domus, (ecc.) che dispongono di  certificazioni e specifici marchi di qualità, BAMA Costruzioni srl è in grado di accompagnare la clientela nel percorso di realizzazione di un’abitazione che soddisfi i seguenti quattro ambiti di applicazione:  uso di materiali naturali, risparmio energetico, isolamento acustico e termico, cura per l'ambiente esterno.

 


Percorso

Homepage  -  Servizio Clienti  - I Materiali - BioEdilizia



Rivedi autorizzazioni cookie